La Scuola dell’Infanzia Paritaria “Asilo della Pace” in Campocroce di Mirano (VE), via Chiesa n. 18, si configura, giuridicamente ed amministrativamente, come attività pastorale della parrocchia che la istituisce e la gestisce.
La scuola dell’Infanzia, nella sua attività educativa, si ispira alla concezione cristiana della vita e ai principi pedagogici che da essa derivano, è strutturata in sezioni eterogenee, salvo situazioni particolari e si avvale di laboratori con gruppi di bambini composti secondo le esigenze didattiche.
Iscrizione
La Scuola accoglie i bambini che abbiano compiuto i tre anni di età al 31 dicembre dell’anno corrente.I genitori presenteranno domanda di iscrizione alla direzione della scuola, con modalità on line, da presentarsi entro il 31 Gennaio dell’anno di iscrizione, nel quale dichiareranno di essere a conoscenza dell’identità della scuola e di impegnarsi a rispettare la proposta educativa e il presente regolamento.
Nell’ammissione alla frequenza vengono stabiliti criteri di precedenza in ordine di priorità (potete visionarli all’interno del regolamento completo).
L’iscrizione e il rinnovo dell’iscrizione per i bambini già frequentanti, avverrà nel mese di gennaio con il versamento della quota di iscrizione e del deposito cauzionale, solamente per i nuovi iscritti.
Orario
La Scuola rimane in attività tutti i giorni, escluso il sabato, i festivi ed il giorno del Santo Patrono del Comune.
L’orario nelle prime settimane dell’anno scolastico, per consentire l’inserimento dei bambini, specialmente i nuovi, sarà programmato e comunicato entro il mese di giugno.
Dalla settimana successiva alla festività del Santo Patrono di Mirano l’orario d’ingresso sarà così articolato:
entrata: dalle ore 07,30 alle ore 09,00
1°uscita: alle ore 13,00
2°uscita: dalle ore 15,15 alle ore 15,55
Tale orario deve essere scrupolosamente osservato per non ostacolare il corretto svolgimento delle attività didattiche.
Per il regolamento completo cliccate QUI